Il reparto spezie è specializzato nel brokeraggio internazionale di spezie, vegetali disidratati e liofilizzati, erbe disidratate e semenze destinate al consumo umano.
Siamo in grado di reperire la giusta qualità al giusto prezzo, sia per consegna di carichi completi in container da origine sia di carichi parziali via camion dal mercato europeo.
Le spezie provengono da paesi dove l’attenzione verso la salubrità degli alimenti può essere meno accurata rispetto ai paesi Occidentali. Per questo motivo incontriamo, visitiamo e selezioniamo fornitori che possano garantire ai clienti la massima cura nella selezione e lavorazione delle materie prime, così come la conformità alle normative alimentari europee.
Il commercio internazionale comporta aspetti tecnici, rischi e responsabilità da gestire; siamo membri del GAFTA, The Grain and Feed Trade Association di Londra e prendiamo parte regolarmente ai loro corsi per acquisire le migliori conoscenze possibili dei contratti standard internazionali. Questo ci permette di consigliare e assistere clienti e fornitori in caso di eventi inaspettati.
La soluzione amichevole dei reclami è il nostro primo obiettivo.
Ci avvaliamo anche di un team di esperti quando necessario, tra i quali agenti assicuratori, spedizionieri, compagnie di trasporto ed avvocati, che possono fornire i loro servizi e la loro esperienza.
Affidabilità, relazioni a lungo termine e alto senso etico sono i nostri valori.
Pepe, cannella, curcuma e zenzero, per citarne alcune. Dalla confezione da 1 kg al big bag; dal prodotto naturale a quello sterilizzato a vapore, per garantire la massima salubrità microbiologica.
Il meglio delle erbe Mediterranee ed Europee, essiccate e pronte per l’uso. Siamo in grado di offrire prodotti garantiti esenti allergeni e puri al 100%, ovvero privi di sofisticazioni tramite aggiunta di erbe di inferiore qualità.
Prodotti lavorati vicino alle zone di coltivazione, con la massima attenzione all’assenza di corpi estranei tramite sortex ottico, magneti, metal detector e rispettando le normative alimentari Europee.
Semi oleaginosi, semi per la panificazione e novel foods (chia, quinoa, canapa) interi ed in polvere.
La maggior parte dei prodotti sono disponibili anche con certificazione biologica.
Lo sdoganamento è il primo atto ufficiale di importazione di merce nella Comunità Europea. Per questa ragione consigliamo di scegliere il proprio spedizioniere con la massima attenzione affinché tutte le pratiche vengano espletate nel modo più’ accurato e veloce possibile.
Non tutti sanno che nei contratti CFR il rischio di perdita o danneggiamento della merce passa dal venditore al compratore quando il container viene caricato a bordo della nave. Consigliamo di effettuare sempre una buona copertura assicurativa, non solo per coprire il rischio di danni che potrebbe subire la merce durante il viaggio, ma anche di una Avaria Generale, potenziale causa di un danno molto maggiore.
Le norme alimentari sono talvolta di difficile interpretazione e richiedono l’intervento di un esperto.
Per spedire o ritirare qualche bancale in Italia o Europa o per organizzare un nolo da e per l’estero.