Trade finance

Controllo del rischio e estrazione di valore

La variabilità di prezzi, cambi e tassi di interesse è al medesimo tempo un rischio ed una opportunità all'interno del ciclo commerciale delle materie prime.

Victoria dispone di un know-how unico nell’incorporare in contratti di commercio internazionale, i migliori strumenti offerti dal mercato per la protezione dal rischio e per l’estrazione di valore.

RAME

ALLUMINIO

LEGA D'ALLUMINIO

ZINCO

PIOMBO

NICHEL

STAGNO

Il commercio internazionale di materie prime è molto più di un semplice acquisto o vendita di un prodotto ad un certo prezzo.

La variabilità dei prezzi, la quotazione sulle Borse Internazionali, la sensibilità immediata ai fenomeni monetari, introducono una dimensione di variabilità e rischio da controllare, sconosciuta in altri settori, e che agisce inevitabilmente sotto la superficie di un contratto, anche se questo non ne tiene conto specifico o la ignora.

CAFFÈ

CACAO

ZUCCHERO

L’ESPERIENZA DEI MERCATI DEI FUTURES

Il controllo di questi fattori esogeni si genera all’atto stesso della nascita del contratto internazionale di compravendita, con una sua appropriata formulazione ed una comprensione del significato profondo di ciascuna delle clausole.

Victoria è stato il primo Broker italiano a sviluppare una competenza specifica in questo settore e permette alle sue controparti, Venditori e Compratori allo stesso modo, di formulare contratti in maniera adeguata, nonché di mettere in opera le azioni necessarie alla realizzazione del completo controllo di tutti i fattori.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI